Nasce il progetto “Zyz” a Palermo realizzato da La Carovana degli Artisti

12239536_201494080184500_553635983769651975_n

L’Associazione Culturale “La Carovana degli Artisti” lancia questo progetto ambizioso di riqualificazione e fruizione dei beni monumentali nascosti della Città di Palermo.
Per questo progetto è stata scelta la parola “Zyz” che in Fenicio significa “Fiore” o “Splendente”, ed è questo lo scopo del presente progetto “far risplendere” i tesori nascosti della bella Palermo, molte volte abbandonate tra la indifferenza e l’incuria. Attraverso l’Arte, le attività Culturali (quali mostre, spettacoli letterari, Concerti, ecc..) coniugate ad attività sociali legate alla realtà del quartiere, Gianluca Pipitò, responsabile del Dipartimento di Palermo “Cultura&Storia” insieme al Team, componente attivo del gruppo, formato da Fabio Tralongo, Francesco Paolo Ciulla, Enzo Vincenzo Di Salvo, Gabriele Giovanni Vernengo, Ottavio Zacco ed alla Congregazione di Maria SS. degli Agonizzanti nella figura di Lino Zinna, insieme a La Carovana degli Artisti, cercheranno di “movimentare” e far “attenzionare” all’opinione pubblica le magnificenze della splendida Palermo.
Inoltre, tramite le attività Turistiche e Gestionali che proporranno, sosterranno le attività di recupero dei beni artistici e archivistici dei beni dati in gestione.


“Perchè Palermo merita una rinascita” dice Gianluca Pipitò, ricercatore storico, artista e vice Presidente e socio fondatore dell’Associazione “La Carovana degli Artisti”, impegnato costantemente nella realizzazione di eventi culturali e sociali a Palermo e in tutta la Sicilia.

Lascia un commento